E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Avatar utente
marroccula
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 19:27
Residenza: sassari
Anti-spam: 42

E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da marroccula »

Salve a tutti gli esperti di Ucraina!
Devo anticipare che mi trovo a registrare questo post in quanto innamorato
delle donne ucraine, vorrei anticipare anche che sarei molto felice di sposarmi una donna
ucraina.La mia storia:
Ho conosciuto una ragazza ucraina sul sito di incontri .......
Non era riconoscibile in volto ma gli ho dato l' email e lei mi ha contattato.
Inizialmente molto entusiasta di avermi conosciuto, sembravamo amici al primo colpo,
ci si mandava e-mail con chiare intenzioni di sposarsi e metter su famiglia.
Lei è una ragazza di Donetsk e lavora come shop assistence in un negozio.
Lavora 12 ore al giorno per mantenere i suoi quando, correggetemi, bastano poche
centinaia di euro per pagare una persona che se ne occupa, o no?
Lei mi ha sconsigliato di venire a Donetsk ma di vederci a Kiev addebitandomi i costi per viaggio
e vivande per il viaggio, 280 euro.Le risposi che dovevo pensarci ma poi le ho proposto di venire
lei anche per vedere come è il posto, mandandogli biglietti via mail e i famosi soldi di sopra tramite moneygram.
Ora per motivi che tutte le persone possono chiedere gli ho dato a fondo perduto 40 € X 2 invii.
Non si sta facendo più sentire ho solo l' email, vi sembra giusto che mi tratti così ?
Tutto sommato la sposerei e la manterrei, anche se sembrerebbe molto volenterosa, di quelle abbastanza forti
da non farsi condizionare e approfittare del matrimonio per posarsi e non lavorare più, non sembra il tipo.
D' altra parte io ho la possibilità di farlo, ma forse cose confessate personali la hanno dissuasa dall' intraprendere una avventura, ma trattarmi così a me non va bene.La conosco 3 mesi e mi sembra la tipa giusta.
Ogni commento e/o suggerimento è accetto.
Grazie ad Ucraina viaggi per aver messo su questo forum.


Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da Forrest Gump »

Caro Marroccula, i miei due suggerimenti sono:

1) leggere i tantissimi argomenti trattati nel forum sullo stesso tema, la maggior parte dei quali si trovano nella sezione "In Ucraina per amore". Se li avessi letti, non avresti mandato quei (fortunatamente pochi) soldi perchè conosceresti la regola n. 1: "mai mandare soldi a sconosciuti".
Secondariamente, non ti saresti meravigliato del perchè, incassata la somma, è sparita.

2) se poi avessi letto anche il regolamento, sapresti che è obbligatoria la presentazione nella sezione "Presentati al forum Ucraina Viaggi". Per favore provvedi, bastano 2 parole o anche le prime righe di questo tuo primo messaggio, perchè in mancanza sono costretto a bloccare il thread.


E' sempre triste leggere che esiste al mondo chi vende la propria dignità - in una visione meno onirica e più pragmatica, potrei dire vende le sue energie ed il suo tempo (3 mesi!!) - per 80 euro.
Fà capire il valore, anche in questo caso potrei dire meno romanticamente...il prezzo (bassissimo), per il quale si è disposti ad uscire dal percorso dell'onestà, della legalità, della normalità delle cose.
Insomma, non si punta neanche più in alto, si è disposti a tutto per pochissimo :mrgreen: .
Come i ladri di galline, disonorati perfino dagli altri colleghi (veri) malavitosi di professione.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da dreamcatcher »

marroccula ha scritto:Lavora 12 ore al giorno per mantenere i suoi quando, correggetemi, bastano poche
centinaia di euro per pagare una persona che se ne occupa, o no?

Sei mai stato in Ucraina?
marroccula ha scritto:trattarmi così a me non va bene.La conosco 3 mesi e mi sembra la tipa giusta.
Al di là del 'trattare così' che poi varia da persona a persona, se come scrivi NON va bene, allora NON sembra la tipa giusta.
Avatar utente
marroccula
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 19:27
Residenza: sassari
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da marroccula »

si, ho fatto beneficenza a questi malfattori,
il fatto che fosse volenterosa mi solleticava fantasie anche del tipo lavorativo,
perchè dicevo se lavora 12 al giorno, qui si fa d' oro.Sarebbe stato un sogno ma purtroppo
c'è la realtà di mezzo.Mai stato in ucraina, ma devo studiare russo e mercati asiatici per interesse lavorativo ma
questa, è un' altra storia.
MI son presentato al forum sono marco da sassari (dico al moderatore) e leggerò attentamente gli altri post.
Grazie comunque di avermi aperto gli occhi.
Avatar utente
gioviale1956
MASTER
MASTER
Messaggi: 393
Iscritto il: lunedì 2 maggio 2016, 13:41
Residenza: tenerife spagna
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da gioviale1956 »

Sei partito molto male mandando soldi , io chiuderei subito la storia.Saluti.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da peterthegreat »

Ti e' andata bene che non l'hai conosciuta a settembre, altrimenti ci scappava la stufa.

Belin, siamo nel 2020 e riesci a mandare dei soldi ad una persona che non l'hai mai vista e' ancora sei disposto a mantenerla?

Prendi un aereo e vai a Leopoli, meno impattante di Kiev, anche se non conosci il russo, sai quante donne trovi se hai il muso buono in un giorno.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
marroccula
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 19:27
Residenza: sassari
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da marroccula »

Beh,
la fregatura era nell' aria :(((
Non so cosa dire ma pensa che potevo inviargli soldi e biglietti dilapidando una "fortuna"
in un' agenzia matrimoniale avrei speso di più ma non avrei ottenuto questo risultato.
Con questo non dico che l' agenzia sia garanzia di successo, non ci sono mai andato,
ma le donne sono in carne ed ossa, referenziate ecc. ecc.
Sono stato ingenuo complice la depressione e la mancanza di rapporti di un certo tipo,:)))
I soldi non sono un problema, capirai, 80 miseri euro in tre mesi......
Sono addolorato per la sgradevole sorpresa, sono un tipo un pò emotivo e dunque queste cose
fanno male al cuore ed all' anima.Chissà cosa gli dirò se si fa sentire lei e i manigoldi che ci sono dietro.
Se chiede soldi o di continuare la corrispondenza è NO.Chiudo e basta.
Quanto a mantenerla, oh, ormai che vada anche lei a lavorare, ma sarà un discorso che dipenderà
da chi ho davanti, sò per sentito dire che si fanno i conti a fine cena con le ragazze incontrate.....
mantenerla, mah ...mi vengono i dubbi che ne valga la pena visto i post che stò leggendo, tra l' altro...
continuate a scrivere risponderò, anche se la ferita è ancora aperta.....
Avatar utente
T1000
MASTER
MASTER
Messaggi: 1229
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 12:56
Residenza: Trieste e Odessa
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da T1000 »

Quando iniziano a chiederti soldi è meglio che ti fingi morto... un certificato di morte improvvisa falso andrà più che bene per togliertela dai maroni :mrgreen: .. lei avrebbe fatto carte false (letteralmente) per prosciugarti il conto
Viva l'A. e po bon!
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da dreamcatcher »

marroccula ha scritto:Con questo non dico che l' agenzia sia garanzia di successo, non ci sono mai andato,
ma le donne sono in carne ed ossa, referenziate ecc. ecc.
Chi ti dà questa certezza? Non è affatto vero, c'è agenzia e agenzia.
marroccula ha scritto:I soldi non sono un problema, capirai, 80 miseri euro in tre mesi......
Beh, se guardiamo la cosa dall'altra parte, non per fare l'avvocato del diavolo, ma come si può (cito) 'parlare di chiare intenzioni di sposarsi e mettere su famiglia' investendo 80 euro in tre mesi?
Non sto dicendo che ne devi investire 800, ma che per lo meno, se la cosa ti interessa e dato che ne hai la possibilità (economica), come minino devi mettere in conto un viaggio. Ma non fra un anno!
peterthegreat ha scritto:Prendi un aereo e vai a Leopoli, meno impattante di Kiev, anche se non conosci il russo, sai quante donne trovi se hai il muso buono in un giorno
D'accordo che Leopoli sia meno 'impattante' di Kiev o Odessa, capisco cosa intendi. Ma da qua a 'sai quante donne trovi' ce ne passa. E' più facile semmai attirare le attenzioni di qualche 'spennatrice professionista' :mrgreen: , viste anche le premesse...
Avatar utente
marroccula
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 19:27
Residenza: sassari
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da marroccula »

Non faccio l' avvocato tanto meno del diavolo, non avevo intenzione di "acquistare" la moglie,
non parlo delle mie capacità economiche perchè sono riservato in ciò.Bastano a vivere, se vuoi la Ferrari
sposati quello rampollo della FCA mi sembra che lapo sia senza ragazza ufficiale, gli ci vorrebbe una come questa che ho incontrato io per farlo ragionare, ma di questo il forum non si occupa.
Preciso inoltre che ho dei sentimenti e per principio do e ricevo.Funziona così.
Ciao a tutti
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da dreamcatcher »

Ma assolutamente, non ci si conosce nemmeno, figuriamoci se era mia intenzione entrare nei dettagli della vita privata o delle disponibilità economiche!
Se ti ho offeso, ti chiedo scusa... il mio era un discorso in generale, sulla base delle tantissime esperienze simili alla tua raccontate qui sul forum. Altro che 'acquistare' la moglie!

Intendevo dire che quando una donna ucraina, e parliamo di donne reali e serie non di scammers, parla di mettere su famiglia e di storie serie, lo fa in maniera molto concreta. Non che per 'concretizzare' servano soldi, ma di sicuro si aspetta che sia tu a fare il primo passo e che lo faccia il più presto possibile. E' sinonimo di iniziativa, coraggio, determinazione... tre mesi sono un'eternità.

Chiaro in questo caso che la signorina era intenzionata più a spennarti che a costruire qualcosa, ma appunto, se dopo un mesetto ti fossi presentato a Kiev (col rischio altissimo di non trovarla ad aspettarti) la questione sarebbe stata diversa. Anche una bravissima ragazza, a parte il fato che difficilmente chiederebbe soldi per il biglietto, si aspetterebbe un gesto del genere. 80 euro in tre mesi sono pochi (per noi) ma sono zero anche per loro, paragonandoli alle aspettative che hanno. E non mi riferisco alle aspettative economiche, al potersi 'sistemare' una volta per tutte... ma alle aspettative nelle relazioni.

Spero che quanto ho scritto aiuti a chiarire... ripeto, non c'era alcun intento offensivo nè denigratorio.

Anche quando ho scritto delle agenzie, mi riferivo alle moltissime agenzie che 'guadagnano' proprio sulle illusioni di chi si affida a loro, con la complicità delle 'attrici', o aspiranti mogli. Ci sono storie molto 'educative' sul forum anche su questo tema.

Il consiglio, se cerchi moglie da quelle parti, è lo stesso che ti ha dato Pietro: vai e vedi di persona. Non ti aspettare, aggiungo io, che tutte guardino te e che tutte siano lì in attesa di un principe azzurro dall'italia. So che sembra un concetto scontato, ma ti assicuro che la possibilità di cadere in questo errore è alta, neanche te ne accorgi... e chi ne approfitta, di solito, sono proprio le spennatrici di professione di cui parlavo.
Avatar utente
marroccula
TURISTA
TURISTA
Messaggi: 7
Iscritto il: martedì 21 maggio 2019, 19:27
Residenza: sassari
Anti-spam: 42

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da marroccula »

Beh, di certo conoscerle almeno di persona conta ma un' agenzia, la prima in Italia, non
chiede noccioline, ma neanche una cosa non alla portata.Per il poi ho le spalle coperte,
ma di questo non parlo.Ho molto apprezzato i consigli di natura relazionale che mi hai dato
e ti ringrazio di questo, non sapevo che tre mesi erano tanti, sono pivello :evil:
Comunque la famiglia è una cosa che mi manca tanto e vorrei anche farla ma con la donna giusta.
La promesse dell' agenzia non mi ingannano così facilmente, comunque vedrò dopo questa avventura,
di tenermi pronto all' istante o quasi.Qui le donne alla maggior parte se prendi iniziativa ti arriva
un ceffone.Come ti permetti ecc. ecc. sono una faccia di c..o se voglio anche cattivo anche
se non mi piace la cattiveria e la violenza.Sono un "bravo ragazzo", quanto a stare bene beh,
se non la incontri nessuno dei due può esprimersi.Un psicoterapeuta mi ha detto "lascia perdere"
non nasce il vero amore.Io dico che tutti possono sbagliare e ricredersi.
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da dreamcatcher »

Vedi, aggiungo una cosa riferendomi al tuo ultimo intervento, poi non penso di approfondire oltre perchè in genere i temi 'in ucraina per amore' li lascio ai più esperti....

scrivi:
marroccula ha scritto:Qui le donne alla maggior parte se prendi iniziativa ti arriva
un ceffone.
Ecco, ammesso che si possa generalizzare (il che non è sempre un errore, a volte bisogna generalizzare) ti dovrebbe far comprendere quanto diverso sia il QUI che hai scritto con il LA', che stai 'sognando'.

Se stai cercando moglie (amica, fidanzata, compagna , quel che sarà sarà...) in Ucraina è perchè probabilmente c'è qualcosa nello stereotipo della donna ucraina che ti attira: vuoi i tratti somatici (ma scoprirai che non sono tutte 'slave'), vuoi il carattere (ma dell'Ucraina sai troppo poco, per ora, per poterti permettere di 'classificare'.. e la storia che hai raccontato ne è la prova), vuoi semplicemente in sesto senso, uno sfizio, una curiosità.

Qualunque cosa sia ad attirarti, il consiglio unico che mi sento di darti è questo: organizza un viaggio in Ucraina e intanto che lo organizzi, leggi il forum. Leggi, leggi tanto. Leggi e ogni volta che ti viene in mente un commento del tipo 'ah ma io non avrei fatto...' , morditi la lingua e rileggi. Arriverai in Ucraina con la lingua triturata, ma preparato :mrgreen:

E magari potrai condividere col forum una bella esperienza, al posto che una delle tante disfatte...
In bocca al lupo!
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da Forrest Gump »

marroccula ha scritto:MI son presentato al forum sono marco da sassari (dico al moderatore) e leggerò attentamente gli altri post.Grazie comunque di avermi aperto gli occhi.
Bene =D> E' una regola che vale per tutti. Nulla di personale.
marroccula ha scritto: Sono addolorato per la sgradevole sorpresa, sono un tipo un pò emotivo e dunque queste cose
fanno male al cuore ed all' anima.
Comprensibilissimo. Il nostro intento non era quello di sbatterti in faccia la dura realtà o peggio sbeffeggiarti [-X .
E' un qualcosa successo a tanti prima di te. Può capitare a chiunque.
Ma.... "conoscenza è potere" si dice. Ed ora lo sai: mai inviare soldi ad una persona che non hai mai conosciuto di persona. :D
Di sicuro c'è solo la morte, ma per una statistica raccolta sul forum :D, nel 99% dei casi è una fregatura.
marroccula ha scritto: Non so cosa dire ma pensa che potevo inviargli soldi e biglietti dilapidando una "fortuna"
........80 miseri euro in tre mesi...... anche se la ferita è ancora aperta.....
Credimi, ti è andata molto molto bene. C'è chi ci ha rimesso in soldi, salute e sentimenti molto di più.
marroccula ha scritto:Preciso inoltre che ho dei sentimenti e per principio do e ricevo.Funziona così.
Deve funzionare così. Se non sei pronto a dare ed aperto non sei pronto per l'amore.
Purtroppo internet al giorno d'oggi è un campo minato. Non è impossibile trovare l'anima gemella online, ma i rischi si moltiplicano a dismisura. Segui il consiglio di chi ti ha detto di andare a Lviv o comunque in Ucraina.
marroccula ha scritto:Beh, di certo conoscerle almeno di persona conta ma un' agenzia, la prima in Italia, non
chiede noccioline
Mi permetto di suggerire la visione di questo video. Non saranno tutte così, ma........
-https://www.iene.mediaset.it/video/siti ... 9600.shtml
(devi copiare il link senza il trattino iniziale ed incollarlo in un'altra pagina del tuo browser, oppure cercare su google: "iene quello che i siti di incontri online non dicono")
marroccula ha scritto:Qui le donne alla maggior parte se prendi iniziativa ti arriva
un ceffone.Come ti permetti ecc. ecc.
In Ucraina l'uomo pieno di iniziativa piace. In generale l'approccio uomo-donna è molto diverso.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6727
Iscritto il: domenica 7 febbraio 2010, 21:09
Residenza: viareggio (Odessa vacanza)
Anti-spam: 56

Re: E' amore impossibile quello che gli chiedo?

Messaggio da vittorio_guido »

Ho suocera da sistemare, il tuo range d'età?

Probabilmente la tua donna si chiama mustafa' e vive ad Istanbul..

Bastano qualche centinaio d'euro a donetks per far vedere ed assistere i genitori? :shock: (La paga media in Ucraina è sui 200€)

Quanti anni avrebbe la tipa?

Ti ha scritto Donetks, guarda caso sono quasi sempre da la, non so se lo sai, ma c'è ancora guerra in quelle zone, ovviamente uno non va la volentieri, e le donzelle chiedono soldi per muoversi. (Che strano, non stanno mai a Lviv dove ci sono voli diretti da mezzo mondo e zero guerre)

La migliore di tutte? andare in Ucraina, all'avventura, non succederà nulla, ma magari ti diverti.
credimi, niente di più triste di vedere due che parlano in un ristorante di Odessa grazie all'interprete e la ragazza che ripete alla traduttrice dell'agenzia:voglio andare via non mi piace, finiamola subito
E la traduttrice: aspetta 5 minuti è venuto dall'altra parte del mondo.. rimase 5 minuti e non di più.
Le ucraine (vere) sono così, se non gli piaci te lo dicono in faccia e se ne vanno, se gli piaci... scoprilo da solo ;)

Non si può generalizzare, non mi piace, ma ci sono differenze.
Leggi il forum e chiedi.

Auguri per la tua ricerca.

Non prendertela poteva andare peggio.
Ciao
Vittorio
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”