ciao a tutti,scusate se sono un po sparito,ma sono stato un po frastornato dagli eventi,o meglio dalla realta ucraina.....ma andiamo in ordine....mi trovo a chernivtsi dal 9 maggio e devo dire che è una citta veramente bella,o almeno a me piace molto....ci sono edifici storici che davvero vale la pena visitare...ve ne elenco alcuni...il teatro e la piazza antistante...il comune...il municipio(che da noi sono la stessa cosa ma qua o sono diversi o io ho capito male....scusate

); le chiese che la fanno da padrone...davvero bellissime.....ce ne sono circa una decina e sono tutte bellissime....per essere una citta di 260mila abitanti è davvero molto tranquilla e ordinata....mi ricorda le cittadine italiane di 30 anni fa.....
l'universita è strepitosa!! davvero entrando sembra di essere in un'altro mondo....
altro capitolo...i dintorni...io sono stato a vedere il castello di khotin ed è davvero strepitoso.....affacciato sul fiume nister e conservato meravigliosamente....
a kamenets-podolsky un'altro castello,ma a mio avviso meno bello....
una domenica siamo andati a putela a vedere una festa di "primavera"...davvero caratteristica....musica,sfilate di cavalli e di carrie tanta gente vestita con l'abito tradizionale,oltre all'intervento di ruslana...
ora devo lasciarvi...qualunque chiarimento o informazione sono a disposizione....
poka.