Un lungo post su una storia finita male

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Lorenzo94
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE
Anti-spam: 42

Re: Un lungo post su una storia finita male

Messaggio da Lorenzo94 »

assessore ha scritto:
Lorenzo94 ha scritto:
Per quanto riguardava il "lavoro migliore che potessi trovare" mi riferivo a vincere il concorso diplomatico e di fatto iniziare la carriera da ambasciatore. Sono uno studente di rel. internazionali che ha appena finito un master in diplomazia, quindi quello a cui ambisco è quello. Non è una strada facile: ho 26 anni e necessito di almeno altri tre anni per prepararlo al meglio ed essere competitivo. Quel tipo di lavoro non mi darebbe alcun tipo di problema economico e potrei sostenere chi mi pare.
.
Bello! Dovrai sputare sangue e sudore per passare il concorso ma se ce la fai avrai un lavoro che ti darà immense soddisfazioni.

Proverò! Purtroppo mi manca la conoscenza approfondita di una seconda lingua, ma ci lavorerò :)

vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO
Anti-spam: 56

Messaggio da vittorio_guido »

Allora se non sei raccomandato, e può succedere, ne ho conosciuto uno anche io nell'82.
Ricordati dei poveri cristi come noi..
Quando sei allo sportello di uno sgabuzzino 4metri per 8 metri alto si e no 2 metri, senza aria condizionata con 200 persone dentro.. non mandare a casa i 70 del tuo sportello perché tu hai caldo e mal di testa.... per poi dopo 10 minuti prendere i documenti della tua amica che sorpresa non trova nessuno... quei 70 venivano chi da Odessa chi da Donetks chi dalla Crimea, chi da Lviv... non proprio dietro l'angolo in ucraina.. ho visto piangere gente quel giorno...
E magari il giorno che uno si sposa, non trattenere i certificati di nascita originali, che sopratutto in ucraina non vengono rifatti.. così eviti che il povero cristo non vada in questura non scriva alla Farnesina e non giri il tutto all'Ambasciata per poi chiamare scusandosi: c'è stata una incomprensione non c'è bisogno che ci denunci e chiedi i danni...
Come no... mia moglie è solo 2 volte che fa pisa-kiev per riprendere i propri documenti... ma in fondo la parola avvocato apre molte porte. :lol: :lol:
Potrei continuare fino a domani...
Auguri per il lavoro..

PS-Ovviamente scherzavo...:Nell'82 avevo 5 anni non ricordo neanche il mondiale vinto. :lol:
Soltanto gli stupidi non sbagliano mai.....
Odessa Mama
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da assessore »

peterthegreat ha scritto:Stai tranquillo che da quello che dice l'hanno già piazzato.
I master ed i tirocini in giro per il mondo non li fanno i figli degli operai.
Quelli già piazzati non hanno bisogno di fare master e tirocini. E comunque il fatto di fare un master o un tirocinio non significa proprio nulla. La vera lotta con i raccomandati inizia con i concorsi pubblici dove si presenta 1000 persone per 15 posti.

Lorenzo, il concorso MAE ti farà soffrire e per passarlo devi evitare perdite di tempo in storie a distanza. Archivia questa storia e guarda avanti.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Una persona onesta per bene e sopratutto competente negli uffici pubblici serve sempre che sia un ambasciata o le poste.
SE hai avuto voglia di legger sopra (spero) :)
Poi ogni tanto trovi anche persone brave ma scompaiono sempre.. :(
Auguri
E mi associo: LASCIALAAA
Odessa Mama
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

ci ha già pensato lei mi pare :)
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
vittorio_guido
ESPERTO
ESPERTO

Si era più un: non pensarci più..
Sul l'ha lasciato lei..
Se questa domani chiama lui parte subito.. :shock:
Odessa Mama
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da assessore »

Purtroppo è un errore frequente che colpisce tutti i comuni mortali di genere maschile. La mente è annebbiata e gli occhi foderati di prosciutto al miele ti inibiscono a cogliere le opportunità che a quell’età hai.

Lorenzo, stavi in Armenia con una base ideale e invece di cogliere l’opportunità per goderti tranquillo un paese dove forse non ci metterai più piede preferivi prendere il volo per Kiev. Va bene seguire il cuore però bisogna restare razionali.
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO

Messaggio da peterthegreat »

.....sopratutto nel 2020 ed a 25 anni.
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE

Messaggio da Ciorni.voran »

in pratica si vuole che un giovane sia come un vecchio.I giovani sono così, i più vecchi ammoniscono e i giovani fanno di testa loro...è normale.Se tutto fosse totalmente affidato alla ragione il mondo non progredirebbe mai.Nel ricordo fra qualche anno diventerà pure piacevole...almeno ha qualcosa da raccontare agli amici .I monasteri dell'Armenia sono belli ma potrebbero annoiare gli astanti."C'era una volta in Ucraina una "smarruggiatrice"..." :D

Mi è sempre piaciuta questa parola, è l'unica che conosco di siciliano messinese.Avevo un amico simpaticissimo e intelligentissimo nei militari, il furiere della compagnia, che veniva dalla provincia di Messina.Mi diceva "Corvo, andiamo dalla "smarruggiatrice" questa sera in libera uscita"...chissà cosa voleva dirmi? :D
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da assessore »

Pur non conoscendone il significato, non mi fiderei a mettermi nelle mani di una smaggiuratrice
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE

Messaggio da assessore »

Temo di aver infierito troppo con i miei commenti, visto che il ragazzo non si fa più vivo.
Mi dispiace se ti sei risentito per i miei commenti. Volevo solo dirti di farti forza, voltare pagina e guardare avanti.
Lorenzo94
VIAGGIATORE
VIAGGIATORE

Messaggio da Lorenzo94 »

assessore ha scritto:Temo di aver infierito troppo con i miei commenti, visto che il ragazzo non si fa più vivo.
Mi dispiace se ti sei risentito per i miei commenti. Volevo solo dirti di farti forza, voltare pagina e guardare avanti.

Scusami, sono ancora alle prese con la "ripresa" e sto cercando di ritornare alla normalità.

Apprezzo i tuoi consigli e gli interventi di tutti quelli che hanno dedicato del tempo nel rispondere al mio post.

Comunque no, sono intenzionato a rimanere per conto mio e "trovare la mia strada". Ci vorrà del tempo ma ci arriverò.

Lorenzo.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”