Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Esperienze e confronti, le storie d'amore le delusioni e il carattere delle ragazze ucraine.
Rispondi
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Barry »

Grazie Forrest.

L'operatore si chiama TransferGO. Veramente efficente ed affidabile.
Tra l'altro ora credo che supporti anche un trasferimento immediato.


Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da markus »

Barry ha scritto:Bisogna solo stare attenti a mandare la stessa valuta della carta ucraina che riceve. Esempio se la carta ucraina è in euro si mandano euro , se è in grivnie si mandano grivnie.
Non metto in dubbio che il sistema funziona, solo non riesco a capire come si possono mandare grivne. La grivna ucraina non è quotata sul mercato internazionale dei cambi.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Forrest Gump »

Interessante. Mi ero chiesto la stessa cosa.
Ho un conto in Italia praticamente in disuso, che uso solo come piccolo salvadanaio quando, una o due volte l'anno, qualcuno deve darmi delle piccole somme in euro in Italia.
Se fosse possibile usare questo TransferGO potrei chiuderlo oppure mandare da me a me sul conto ucraino, che però è in uah in quanto conto fiscale.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Barry »

Allora funziona così: se decidi di mandare grivnie su una carta in grivnie , anche perchè è il caso più comune se devi aiutare qualcuno che ha solo una carta , il sistema ti fa vedere a quanto ti cambia i tuoi euro, di solito meglio del cambio di Privat24 tanto per fare un esempio .
Praticamente è un servizio di money transfer ma con costi molto minori e ha un particolare canale verso l'Ucraina ed in particolare verso PrivatBank che permette di fare quello che avevo descritto nei messaggi precedenti.
Io lavoro in ambito finanziario e l'ho scoperto per caso questo servizio, non è molto noto.

Se vi serve qualche chiarimento tecnico in più chiedete , Markus tra l'altro ho sempre in progetto il viaggio di ritorno tramite Moldavia , ed a Tiraspol comunque una capatina la voglio fare.
Avatar utente
markus
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 2873
Iscritto il: giovedì 13 marzo 2014, 11:18
Residenza: Basarabia
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da markus »

Ho capito, tu paghi (ad esempio) in euro e loro ti forniscono/accreditano grivne.

Per Tiraspol al momento causa Corona virus in Transnistria non si entra, nemmeno in Moldavia a meno di essere cittadino moldavo, avere PDS, fare parte di corpo diplomatico quindi ragioni di servizio oppure essere autista di TIR che trasporta merci destinate alla Moldavia.

In questi giorni Moldavia ed Ucraina stanno riaprendo le reciproche frontiere (chiuse fisicamente). Non saprei dire qual’è la situazione nelle dogane fra Transnistria ed Ucraina. Presumo che al momento sono chiuse.

Non faccio previsioni, al momento proprio in Moldavia i nuovi contagi continuano ad un ritmo che va dai 100 ai 200 al giorno. In poche parole “l’epidemia” è ancora in corso.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Forrest Gump »

Ottimo Barry. Grazie.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
assessore
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 120
Iscritto il: martedì 15 gennaio 2019, 6:42
Residenza: Svizzera, Berna
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da assessore »

Grazie Barry!
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Atvar »

Stessa cosa con l'applicazione che ho usato io "paysend" che ti fa mandare denaro nella valuta del paese destinatario, ti da il tasso di cambio e ti dice esattamente in base agli euro che mandi, quante grivne o rubli verranno accreditati sulla carta ricevente. Costo di ogni operazione 1,50 euro
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Forrest Gump »

Atvar, il costo di 1.50 euro è un costo fisso indipendente dall'importo ?
Cioè se mandi l'equivalente in hryvna di 10 euro o di 5.000, paghi sempre euro 1.50 ?
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Atvar »

Si, è un costo fisso, ovviamente esagerato se mandi 3 euro ma decisamente appetibile già se ne mandi 100. ovviamente consiglio a chi la volesse provare di fare un esperimento proprio con i 3 euro e vedere se va a buon fine, sopratutto per compatibilità tra carte e poi di usarla tranquillamente.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Forrest Gump »

Non male neanche questa. Ricorderò TransferGO e Paysend.
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Atvar »

Con il migliorare delle condizioni anche internazionali, da sabato 14 giugno, riprende il servizio dei vari furgoni che trasportano pacchi tra Italia ed Ucraina, quindi le cose direi che vanno meglio, mi è stato confermato che la mia compagna può mandare un pacco a Donetsk.
Atvar
ESCURSIONISTA
ESCURSIONISTA
Messaggi: 51
Iscritto il: giovedì 9 maggio 2019, 0:29
Residenza: Rapallo
Anti-spam: 42

Re: Blocco COVID19 Come mandare soldi a Donetsk?

Messaggio da Atvar »

Rieccomi qua, diciamo che le conoscenze che posso avere dall'Italia su Donetsk non sono più in quella città, chiedo a qualcuno di voi se conosce qualcuno a Donetsk che sappia come ricevere soldi tramite trasferimento su carta.. purtroppo neanche i furgoni che facevano la spola Italia Ucraina riescono più ad arrivare a Donetsk, per pacchi sto provando un giro molto largo, passando da Rostov, vi posterò i risultati se positivi o no, in modo che se qualcuno avesse bisogno sa come comportarsi.
Rispondi

Torna a “In Ucraina per amore”