Le più belle spiagge in Ucraina

In Ucraina con tutti i mezzi possibili, orari, costi, tappe, agenzie, consigli e racconti di viaggio.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Forrest Gump ha scritto: Ghidropark di Kiev: una volta riuscii persino a fare il bagno nel Dniepr, ma devo dire che la giovinezza e la fresca compagnia dei tempi (che furono), giocò un ruolo fondamentale, direi determinante. Penso che mi sarei buttato perfino dal bungee jumping pur di non deludere nessuno :D :mrgreen:
peterthegreat ha scritto:Per eventuali infezioni batteriche e virali da acque stagne chiedere al Corvo che a momenti ci lascia.
Conoscendo la saggezza e la lungimiranza del corvo nero, per essersi immolato in una tale impresa, come minimo sarà stato per una giusta causa. Se nessuno stava annegando, sarà stato per lo meno in buonissima compagnia.
Altrimenti ne sono sicuro: non lo avrebbe mai fatto se nel pieno delle sue facoltà psichico-mentali. :D


"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Barry »

Forrest Gump ha scritto: Magari ditemi pure che in tutti quei posti che avete nominato sopra il mare è azzurro, la sabbia è fine e bianca e che c'è anche la barriera corallina..... ed io:
1) mi dimetto da amministratore/moderatore :D ;
2) prendo il primo aereo e ripenso seriamente ad un trasferimento a tempo indeterminato con famiglia al seguito
3) ammetto pubblicamente di non avere capito nulla del paese.

Scherzi a parte continuate, mi state aprendo davanti un mondo sconosciuto .

Tu non ci crederai ma ho una foto fatta a Kyrylivka qualche anno fa in cui la spiaggia è strepitosa.
Sabbia fine , acqua trasparente e una miriade di conchigliette bianche piccolissime sulla battigia ...
Una favola , quando lo dico mi prendono tutti in giro :oops:

Mi verrebbe voglia di tornare a dare una occhiata come è adesso ...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Allora... la mia bella, con suocera e figlio e amico del figlio al seguito, è arrivata a Primorskoe dove (forse) si fermerà per qualche giorno.

Per chi volesse vedere dove hanno trovato una sistemazione (quasi tutto esaurito), ecco il sito:

h**p://litomore.com.ua/hotels/primorskoe-kolos

penso che le foto parlino da sole.

Ah, dimenticavo;: non c'è corrente elettrica (probabilmente non si riesce a gestire il fabbisogno in questio giorni di caldo estremo in cui tutti fanno funzionare i condizionatori), quindi niente luce, niente frigorifero, niente wifi e niente aria condizionata. Il prezzo resta quello.

Parentesi: ovviamente l'idea di fermarsi lì è tipicamente 'campagnola'. Puoi mai spendere 300 grivne al giorno per magari un posto che abbia almeno la corrente elettrica, fermandoti magari un giorno in meno, e rinunciare a spenderne 250 per stare al buio e al caldo un giorno in più? Mai sia.
Io parto l'11. La bella notizia è che saranno sicuramente rientrati :mrgreen:
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Da quanto ho capito dalla telefonata di stasera il problema della mancanza di corrente elettrica e generale nella zona di Primorsko.

Praticamente elettricità è disponibile solo per brevi periodi della giornata.
Gli alloggi per i turisti sono praticamente al completo ed anche le classiche stanze affittate da privati hanno prezzi esagerati.
Avatar utente
peterthegreat
ESPERTO
ESPERTO
Messaggi: 6557
Iscritto il: martedì 29 gennaio 2008, 17:11
Residenza: Savona
Anti-spam: 42

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da peterthegreat »

Strade con buchi come crateri, interi paesi senza luce, ma che x....x di posto e'?
Dove son gli impiccatori degli Eroi che non scordiamo?
Dove son gli infoibatori della nostra gente sola?
Ruggirà per noi il leone, di là raglio di somaro.
Eia, carne del Quarnaro! Eja Eja Alalà
G. D'Annunzio
Avatar utente
Ciorni.voran
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3442
Iscritto il: venerdì 13 novembre 2009, 22:43
Residenza: Territori di steppa
Anti-spam: 42

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Ciorni.voran »

Forrest Gump ha scritto:
Forrest Gump ha scritto: Conoscendo la saggezza e la lungimiranza del corvo nero, per essersi immolato in una tale impresa, come minimo sarà stato per una giusta causa. Se nessuno stava annegando, sarà stato per lo meno in buonissima compagnia.
Altrimenti ne sono sicuro: non lo avrebbe mai fatto se nel pieno delle sue facoltà psichico-mentali. :D
Fui coinvolto mio malgrado...ero con mia moglie che all'epoca non era tale e una sua amica...e il mio cane.Andiamo indietro di una ventina di anni direi, qualcosa meno, penso di averne avuti ventisette o ventotto.Se tu lo vedi il posto che ho descritto sembrava veramente di essere al mare.Chi avrebbe mai pensato che esisteva anche il mare in Ucraina? :)

Avevo il testosterone al livello di un toro miura da combattimento con aumento verticale della libido.
Li non fu la balneazione la causa ma o una scorpacciata di cozze raccolte in spiaggia o dei fanghi neri che si trovavano in alcune pozze in quella zona.Secondo me avevano sversato degli idrocarburi nelle pozze oppure erano dentro una cozza.I fanghi effettivamente erano "curativi"... infatti dopo ho speso molto per fare analisi e visite di ogni genere.Per fortuna al momento si è risolto tutto con un piccolo danno estetico sul torace che mi rende ancora abile e trombante.Nella vita a volte si fanno delle cose che uno non penserebbe mai di fare quando è lucido.

Chi non ha la spada di Damocle sul capo della visita parenti, questa rottura senza fine, oppure è operativo come il buon Berry sarebbe meglio si dedicasse a sostenere l'industria turistica nostrana.Con i soldi che una famiglia di quattro persone risparmia negli aerei si fa una bella vacanza da noi.Tanto altrove non c'è nulla di meglio che non ci sia qui da questo punto di vista.Io ho viaggiato molto ma se torno indietro me ne sto in zona.Anche questi viaggi interminabili, dodici, quindici, venti ore di aereo per vedere un canguro che gira nello zoo safari vicino al Garda che rottura di palle!!Ormai la globalizzazione sta rendendo il viaggiare una esperienza per lo più stancante.I viaggi del futuro sono esistenziali, dentro di noi, per riappropriarsi della propria identità negata, dei territori e delle tradizioni.Viva l'Italia e viva il Re!
Il Mondo alla rovescia, quello del male, della follia distruttiva e dell’assurdo è difeso e costruito da un esercito di “medici pietosi”, di anime belle allo specchio, di persone che vanno dove le porta il cuore avendo lasciato la testa a casa.
Forrest Gump
Admin
Admin
Messaggi: 7564
Iscritto il: sabato 5 luglio 2008, 18:04
Residenza: Kiev Ucraina
Anti-spam: 42
Località: Tra Marbella e Kiev

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Forrest Gump »

Ciorni.voran ha scritto:
Forrest Gump ha scritto:
Forrest Gump ha scritto: Conoscendo la saggezza e la lungimiranza del corvo nero, per essersi immolato in una tale impresa, come minimo sarà stato per una giusta causa. Se nessuno stava annegando, sarà stato per lo meno in buonissima compagnia.
Altrimenti ne sono sicuro: non lo avrebbe mai fatto se nel pieno delle sue facoltà psichico-mentali. :D
Avevo il testosterone al livello di un toro miura da combattimento con aumento verticale della libido.
Mi sono fermato nella lettura a quest'ultima frase. Avevo ragione :D :D :D :lol:
"L'uomo saggio aspetta il momento giusto, il pazzo lo anticipa, l'imbecille lo lascia passare". (tratto dal film "Mai arrendersi")
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

peterthegreat ha scritto:Strade con buchi come crateri, interi paesi senza luce, ma che x....x di posto e'?
OT
Interi paesi senza luce, infatti oggi è risultato chiaro che la colpa non è nè dei condizionatori nè dei russi :mrgreen:
Un problema sulla linea di distribuzione dell'energia elettrica di difficile soluzione, stanno lavorando da due giorni ma non ne vengono a capo.
Il bello è che le tariffe degli hotel e in generale delle stanze affittate ai turisti, non sono cambiate di un copeco, anzi, a quanto dice la mia bella, gli 'albergatori' fanno anche la parte di quelli danneggiati e scocciati: già, alberghi pieni, tariffe da capogiro e turisti senza corrente, aria condizionata ecc ecc, quelli danneggiati sono loro #-o
Oggi non vendevano neanche i gelati per non aprire i congelatori, dato che non si sa quanto durerà il blackout (peraltro intermittente) sperano che la roba si conservi al fresco per forza d'inerzia.

Mio suocero è tornato a casa dal mare sia perchè da buon pensionato deve andare a lavorare, sia perchè gli hannoo telefonato dicendo che la luce è sparita anche da due o tre villaggi intorno al lago Kitai, tra cui il nostro... #-o #-o
/OT

Tornando alle spiagge, non so a Zatoka e koblevo, ma a Primorske è tornato di moda accamparsi sulla spiaggia in tenda o anche i macchina, accendere barbeque e ballare fino all'alba. Roba che in California gli hippies non se la sognavano nemmeno :mrgreen:
Carlo Martini
ESPLORATORE
ESPLORATORE
Messaggi: 185
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 13:01
Residenza: Bologna
Anti-spam: 42

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Carlo Martini »

A Koblevo sono stato 8 e 9 anni fa. Mi ricordo di chiasso e confusione mattina e pomeriggio, sistemazione dignitosa (rumorosissimo condizionatore e minuscolo bagno privato), diarrea, bagni pubblici improponibili, spiaggia piena di giostre ma per niente curata, avanzi di gamberetti dappertutto (ne ho visti mangiare in quantità industriale comprati da ambulanti).

Meglio Odessa, circa 6-7 anni fa, dove almeno sono affittabili ombrellone (con un fototipo come il mio indispensabile) e sedie, ma con confini labili e sovrapposizione dei corpi non sempre piacevole. Passeggiare la sera, però, era bello.

Ero in buona compagnia in ambedue i frangenti, ed è solo per quello che non ho fatto lo schizzinoso.

Sono stato anche in Crimea, e Yalta mi è piaciuta molto, ma questa è un'altra storia, purtroppo...
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Barry »

Carlo Martini ha scritto: Sono stato anche in Crimea, e Yalta mi è piaciuta molto, ma questa è un'altra storia, purtroppo...
Grazie della testimonianza su Koblevo.
Su Yalta concordo in pieno, sarà stato l'entusiasmo dei primi viaggi in Ucraina ma piacque molto anche a me.
Sembrava un gradino più in alto di tutti gli altri posti.
Ora chissà ...
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Immagine

casetta al mare a Primorskoe.
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Barry »

2000 grivnie al giorno in due adulti e due bambini? Per me ti han fatto la cresta Dream :D
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Barry »

A Primorskoe ho dato una occhiata e su Booking ci sono stanze per due in questi piccoli complessi sul mare 2000 grivnie 6 notti.
A volte bisogna stare attenti e vedere se prenotando con Booking.com i prezzi sono migliori.
Succede l'opposto di quanto accdeva prima che i prezzi sul posto erano migliori.
A Nikolaev mi sono presentato in un Hotel e mi dicevanop che ci sono solo stanze di lusso libere a prezzo doppio.
Io avevo appena visto su Booking che invece c'erano anche normali ...
Dico al tipo "dai che ci sono anche normali econom ..." Lui " net!"
Apro lo smartphone, prenoto su Booking e glielo sbatto in faccia e mi da la camera econom a metà prezzo :D
Avatar utente
Barry
MASTER
MASTER
Messaggi: 707
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2008, 9:36
Residenza: Savona
Anti-spam: 42
Località: Poltava

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da Barry »

Eccolo qui
h**ps://www.booking.com/hotel/ua/baza-otdyha-su ... ailability


Ora sto guardando a Zaliznyy Port.
Qualcuno c'è già stato?
Avatar utente
dreamcatcher
Admin
Admin
Messaggi: 9463
Iscritto il: giovedì 1 luglio 2010, 10:38
Residenza: Como
Anti-spam: 56

Re: Le più belle spiagge in Ucraina

Messaggio da dreamcatcher »

Grazie Barry.
A suo tempo, avevo guardato su booking e non c'erano disponibilità. Come ho scritto, hanno sicuramente approfittato sia del gran numero di richieste, sia nel fatto che molti non cercano alternative al passaparola.

Però la pagina gliela faccio vedere così tanto per dimostrargli che anche a Primorskoe è arrivata la tecnologia :mrgreen:
Rispondi

Torna a “A spasso per l'Ucraina con aereo, treno, autobus, auto e moto”